L’agenda ONU 2030, fra i 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile, prevede quello di produrre “Energia pulita e accessibile”. Ma in concreto, come andrà ad impattare questo nobile obiettivo nella concreta quotidianità dei proprietari di immobili?
Ebbene, la direttiva dell’UE richiede di svolgere importanti interventi di ristrutturazione negli edifici privati per renderli più efficienti dal punto di vista dell’impatto climatico: è utile sapere che l’efficienza energetica si calcola con un’apposita scala, che va da A (più efficiente) a G (meno efficiente). Tutti gli immobili europei dovranno raggiungere la classe energetica E entro il 2030, per poi raggiungere la classe D entro il 2033.
In considerazione di questi obiettivi, Retalia, avendo al suo interno una importante risorsa: un’azienda appartenente ad una delle nostre reti di impresa, la “Crea Casa Luxury Living” che, attraverso un accordo imprenditoriale con il Fondo Ausilia e della partnership con Free Luce e Gas S.P.A., propone sul territorio nazionale un prodotto finanziario dedicato all’efficientamento energetico, ha deciso di presentare questo prodotto a tutte le aziende retiste al fine di supportarle in questa fase di transizione ecologica.
La proposta verte sul soddisfare coloro che non hanno avuto modo di beneficiare dei bonus relativi all’ efficientamento energetico; in particolare, viene offerta l’opportunità, a costo ZERO, di installare sul tetto del condominio, pannelli fotovoltaici con potenza massima espressa in Wp e relative batterie di accumulo ed inverter, garantendo, grazie all’energia prodotta, la copertura finanziaria e un risparmio sui consumi energetici del condominio a seguito di una diagnosi energetica gratuita.
L’intervento prevede, essendo completamente finanziato da un ente creditizio in collaborazione con Free Luce e Gas S.P.A., la possibilità di finanziare l’intero importo dell’investimento ad un tasso d’interesse vantaggioso.
L’energia prodotta apporterà un sostanziale abbattimento delle spese condominiali, inoltre i singoli condomini, aderendo al servizio di fornitura di energia elettrica a loro dedicato, potranno constatare un ulteriore significativo risparmio.
Fornendo la documentazione che viene richiesta in una apposita check list oltre ad una bolletta con i consumi ed il POD del condominio, è possibile ricevere un preventivo personalizzato.
Quanto fin qui esposto, ben rappresenta l’obiettivo di ottimizzazione di costi e servizi che Retalia si propone di realizzare a beneficio delle aziende che ne fanno parte.
Vogliamo innanzitutto ringraziare il Dott. Salidu della “Crea Casa Luxury Living” per il fondamentale apporto fornitoci nella stesura del presente articolo informativo.
Per informazioni potete chiamare la G&L Group S.r.l. al n° 011.1988.7423, oppure inviare una mail a commerciale@glgroupitaly.it. Riceverete immediatamente una mail di risposta contenente la richiesta dei documenti da produrre oltre alla bolletta condominiale con il relativo n° di POD. A seguire verrete contattati da un Consulente dedicato, per approfondire operativamente il vostro progetto personalizzato di efficientamento energetico ad impatto zero.
Di Macina Luca – Iscritto all’albo unico dei “Consulenti Finanziari – OFC – Regione Piemonte”