Far parte della nostra Rete di Imprese permette di conseguire elevati obiettivi imprenditoriali, attraverso incentivi ed iniziative esclusivamente riservati ai clienti aderenti.
Tra le molte proposte interessanti, è possibile beneficiare e usufruire di servizi quali:
- Anticipo fatture
- Accesso all’Ecobonus e applicazione dello
- sconto in fattura
- Pacchetti riservati alle aziende
L’anticipo fatture è da considerarsi come una tipologia di finanziamento tramite il quale un’azienda può ottenere liquidità immediata da parte di un istituto finanziario, cedendo i propri crediti commerciali. L’impresa ottiene liquidità, mentre la banca riavrà indietro il proprio “prestito” nel momento in cui la cedente incasserà l’importo previsto.
L’Ecobonus è l’agevolazione fiscale riconosciuta per specifici interventi in ambito edile che hanno come obiettivo l’efficientamento energetico. Tra le tipologie di lavori ammessi ci sono:
- Interventi per ridurre l’energia necessaria al riscaldamento;
- Acquisto di caldaie a condensazione e sostituzione dell’impianto di riscaldamento;
- Acquisto ed installazione di schermature solari.
L’aliquota di detrazione per questi interventi varia dal 50% all’85%, inoltre in base al tipo di lavoro può variare anche il tetto massimo di spesa. Le Imprese che aderiscono a Retalia riscontrano numerosi vantaggi, tra i quali la possibilità di accedere a pacchetti specifici e riservati. Tali vantaggi e agevolazioni possono incrementare i livelli di efficienza interna e di competitività nel mercato.