Dal 17 settembre al 2 ottobre,gli ospiti del parco divertimenti numero 1 in Italia potranno vivere il divertimento e l’allegria di una delle feste più amate d’Europa, l’Oktoberfest di Gardaland!
Musica ritmica, spettacoli di intrattenimento, sfilate, concerti di bande musicali e, soprattutto, deliziosi piatti tipici e ottima birra.
Il parco è aperto dalle 10.00 alle 18.00; mentre, il sabato dal 17 al 24 settembre e il 1° ottobre fino alle 22.00.
Dopo le 17.00, i biglietti d’ingresso possono essere acquistati a 19,00 euro (biglietto singolo).
La mascotte di Gardaland, Prezzemolo, accoglie gli ospiti nell’eclettico mondo dell’Oktoberfest di Gardaland con i suoi allegri ballerini fin dall’apertura del parco ogni giorno, per far vivere appieno l’atmosfera tipica dell’Oktoberfest di Gardaland con balli, jodel e tante risate. Gli ospiti sono invitati in un mondo di varietà.
L’animazione musicale al ritmo di una fisarmonica aggiunge atmosfera, mentre abili carrozze colorate versano deliziosa birra in boccali spumosi, come da tradizione della regione.
Una bella sfilata di ballerini vestiti con costumi tipici percorre le strade del parco e arriva alla piazza della Valle dei Re. È uno spettacolo da non perdere!
Il cuore della festa è la piazza della Valle dei Re, dove, come nella tradizione delle famose feste popolari, viene eseguita musica dal vivo e si possono gustare deliziosi cibi e birre bavaresi.
Su un palco appositamente allestito, la Kapunziner BeerBand bavarese animerà i vivaci festeggiamenti per tutta la durata dell’evento. Gardaland Oktoberfest accoglie tutti gli ospiti nella Vallée des Élées (Piazza della Valle del Re) con le sue numerose panchine e gli oltre 800 posti a sedere.
Spettacoli, canti, danze tipiche, costumi folkloristici e parate musicali sono solo alcune delle attrazioni proposte. Insomma, una kermesse meravigliosa e spettacolare per l’Oktoberfest di Gardaland.
Di Bresciani Maddalena – Laureata in “Scienze della Comunicazione”