Nome dell’azienda: Commerzbank
Settore: servizi finanziari
Sede centrale: Francoforte sul Meno
ISIN CODE dell’obbligazione: XS1571152781
L’obbligazione Commerzbank è stata emessa il 28 febbraio 2017 con un volume di 50 milioni di euro.
La data di scadenza è fissata per il 27 febbraio 2029.
La cedola fissa è pari al 6,532% e viene pagata semestralmente.
Taglio minimo d’acquisto: € 100.000,00
Commerzbank è valutata BBB- da Standard&Poors e Baa3u da Moody’s ed è quindi di tipo “Investment Grade”.
Con un prezzo attuale delle obbligazioni del 97,40% (8 aprile 2024), il rendimento cedolare dell’obbligazione è del 6,71% (che, se il titolo viene tenuto fino al suo termine naturale, aumentano al: 7,23%).
Inoltre, se, come sembra, i tassi d’interesse nell’eurozona scendessero dell’1% nel corso dell’anno, il prezzo dell’obbligazione dovrebbe aumentare di almeno il 4%. Su un orizzonte di 12 mesi, ciò significa un’opportunità di rendimento di circa il 11%.
La Commerzbank è un’azienda bancaria tedesca fondata nel 1870, ed è diventata uno dei principali attori del settore bancario tedesco.
Con la sua ampia gamma di servizi finanziari, Commerzbank serve clienti privati e aziendali. I suoi servizi comprendono transazioni bancarie, gestione patrimoniale e consulenza sugli investimenti, ed è nota per il suo approccio innovativo e per l’applicazione di processi di trasformazione digitale volti a soddisfare le mutevoli esigenze dei suoi clienti.
Commerzbank offre un’ampia gamma di servizi finanziari per i clienti privati, tra cui conti correnti, carte di credito, prodotti di risparmio, mutui e prestiti al consumo.
Nel settore dell’investment banking, Commerzbank assiste i clienti nella raccolta di fondi, nell’emissione di obbligazioni e azioni e nella finanza strutturata. Servizi di gestione patrimoniale e di consulenza per clienti privati: Commerzbank fornisce servizi di gestione patrimoniale e di consulenza sugli investimenti per clienti privati con un elevato patrimonio netto. forniti dalla banca. Ciò include lo sviluppo di strategie di investimento personalizzate, la gestione di portafogli, fondi di investimento e altri prodotti di investimento.
Per i clienti aziendali, invece, Commerzbank offre un’ampia gamma di soluzioni bancarie, tra cui gestione dei conti, servizi di pagamento, finanziamento e gestione della liquidità. Servizi alle imprese e agli investimenti: fornisce soluzioni finanziarie personalizzate per le aziende, tra cui finanziamento del credito, finanziamento del commercio e delle esportazioni, operazioni sul mercato dei capitali, fusioni e acquisizioni e servizi di gestione del rischio. Offre servizi di pagamento internazionali, operazioni di cambio, finanza commerciale e servizi di gestione del rischio. Queste aree di business costituiscono la spina dorsale dei servizi di Commerzbank e le consentono di soddisfare un’ampia gamma di esigenze dei clienti, dai privati alle PMI e alle grandi aziende.
Tutte le informazioni sono state accuratamente compilate, in parte, utilizzando informazioni di terzi. La presente non si configura come sollecitazione al pubblico risparmio.
Di Macina Luca – Iscritto all’albo unico dei “Consulenti Finanziari – OFC – Regione Piemonte”