La Berkshire Hathaway Energy è una società energetica fondata nel 1998, facente parte della Berkshire Hathaway, una multinazionale guidata da Warren Buffett che, per i pochi che non lo sapessero, con il suo portafoglio personale stimato in 117,5 miliardi di dollari, è l’uomo più ricco al mondo. A questo punto qualcuno potrebbe, e non a torto, dire: “Allora, dove devo firmare?!”.
A parte gli scherzi, la Berkshire Hathaway Energy opera in diversi settori dell’industria energetica e dispone di un ampio portafoglio di attività che comprende la generazione e la distribuzione di energia e i servizi di pubblica utilità, tra cui impianti di produzione di energia elettrica, reti di distribuzione di elettricità e gas e progetti di energia rinnovabile.
A questo proposito, si è inoltre concentrata sulla promozione delle energie rinnovabili, come l’energia eolica e solare, e si adopera per una produzione di energia sostenibile e rispettosa dell’ambiente.
La Berkshire Hathaway Energy ha un rating A- da Standard&Poor e A3 da Moody’s ed è quindi di tipo “Investment Grade”, ovvero, viene vista dai mercati come un investimento particolarmente sicuro ed affidabile. Inoltre, tenendo conto di un prezzo di acquisto pari ad un prezzo dell’88,53% e una durata residua di 30 anni, l’obbligazione offre un notevole potenziale di rialzo se i tassi di interesse dovessero diminuire come pensiamo.
Viene inoltre pagata una cedola del 4,60% annuo. Nei prossimi 12 mesi, ciò significa un potenziale di rendimento del +15% da una delle società più solide al mondo.
L’obbligazione Berkshire Hathaway Energy è stata emessa il 21 aprile 2022 con un volume di 1 miliardo di dollari. L’obbligazione scade il 1° maggio 2053.
Nome del titolo obbligazionario: Berkshire Hathaway Energy 4,6% US DOLLARS 21/04/2022 – 01/05/2053
Settore: Generazione di energia
Sede: Des Moines, Iowa, USA
ISIN dell’obbligazione: USU0740LAR60
Prezzo attuale dell’obbligazione al 26 Gennaio 2024:88,53
Taglio minimo di acquisto: $ 2.000
Questo documento rappresenta materiale promozionale. Le informazioni contenute nel presente documento non costituiscono una raccomandazione di investimento, ma forniscono semplicemente un breve riassunto delle caratteristiche principali dell’azione. Tutte le informazioni sono state compilate con cura, in parte con il ricorso a informazioni di terzi.
Di Macina Luca – Iscritto all’albo unico dei “Consulenti Finanziari – OFC – Regione Piemonte”