Il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione e il Punto Impresa Digitale di Torino, assieme a professionisti esperti che collaborano con lo Sportello Tutela Proprietà industriale, hanno organizzato un webinar di approfondimento per le PMI interessate a capire come utilizzare correttamente il marchio di altre aziende, rispettando quelli che sono i principi deontologici legati agli usi descrittivi e non distintivi dei marchi.
L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare le PMI sulle tematiche legate alla proprietà intellettuale e alla contraffazione. L’utilizzo scorretto del marchio di altre aziende può infatti comportare gravi conseguenze legali e danni di immagine per l’impresa stessa.
Durante il webinar, i professionisti esperti forniranno informazioni e strumenti utili per capire come utilizzare correttamente il marchio di altre aziende, rispettando la normativa in vigore e i principi etici della correttezza professionale. In particolare, verranno presentati esempi concreti e casi studio per illustrare le migliori pratiche e le trappole da evitare.
La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutte le PMI interessate a proteggere la propria immagine e a rispettare le regole del mercato.
L’evento rappresenta un’opportunità unica per approfondire le tematiche legate alla proprietà intellettuale e alla contraffazione, confrontarsi con esperti del settore e acquisire nuove competenze utili per la gestione del proprio business.
Il webinar si terrà Martedì 23 gennaio 2024 su Microsoft Teams, dalle ore 12:00 alle ore 13:30. Aprirà le danze Mariangela Ravasenga (Comitato provinciale per la lotta alla contraffazione), insieme allo Sportello Tutela PI, al Centro PATLIB di Torino e al PID Camera di commercio di Torino. L’evento sarà sostenuto anche dalla partecipazione di due consulenti in marchi: Alberto Furno e Simona Mantovani.
Per partecipare è necessario registrarsi tramite il sito della Camera di Commercio seguendo tutte le procedure indicate. Microsoft Teams non richiede alcuna installazione sul vostro computer, ma per qualunque difficoltà di collegamento potete contattare il seguente numero: 345 110 0722.
Di Pastore Alessia – Diplomata in “Economia Aziendale”