MILANO FASHION WEEK 2023

Come ogni settembre, precisamente dal 19 al 25, si terrà l’inestimabile “Milano Fashion Week”. Ci teniamo in particolar modo a menzionare uno degli eventi più attesi della settimana della moda Milanese, il quale si terrà Domenica 24/09 nell’incantevole Palazzina Appiani (MI): Milano Fashion Show. In virtù di questa giornata, alcune delle imprese in collaborazione con la G&L Group Srl e con la G&L Events Media Srl, sponsorizzeranno la loro attività in qualità di aziende partner.

Durante la Milano Fashion Week, in cui verranno presentate le collezioni donna della primavera-estate 2024, abiti, modelle e direttori creativi saranno protagonisti delle passerelle più attese. Tra le novità a cui assisteremo, verremo sorpresi anche dal debutto di Sabato De Sarno e Simone Bellotti da Bally, dal ritorno di Fiorucci e dall’arrivo di Tom Ford. Emergeranno per la prima volta inoltre nuovi marchi, quali Avavav, Chiara Boni, Karoline Vitto supported by Dolce&Gabbana, Rave Review e The Attico.

La settimana della moda di Milano osserverà un programma ricchissimo, come da accenno del Presidente della Camera della Moda Italiana: 176 appuntamenti, di cui 67 sfilate, 33 eventi e 76 presentazioni. Il nuovo direttore creativo dell’evento, ha annunciato sul suo profilo Istangram la location, non ancora confermata; si intuisce però una posizione in prossimità dell’Accademia di Belle Arti di Brera. Oltre le numerose novità che porterà questa settimana tanto attesa, assisteremo all’ultima sfilata di Walter Chiapponi alla guida di Tod’s, il quale annunciò il suo addio nel mese di Luglio.

In sostanza, non si potrà dire che questa nuova edizione della Milano Fashion Week non poterà tantissime emozioni!

Il calendario completo dell’evento è possibile consultarlo direttamente sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana.


Di Pastore Alessia – Diplomata in “Economia Aziendale”

Media
Video
Sponsor
Redazione GLEM

Redazione GLEM