FESTIVAL DI VENEZIA: NEXT GEN DI MANINTOWN – ROMA 24-26 OTTOBRE 2023

Durante la kermesse del Festival del Cinema di Roma, si è tenuta presso il Sina Bernini Bristol Rooftop la presentazione del progetto “Le sorelle Toledo meet their Influencers”, in collaborazione con la rivista Next Gen di MANINTOWN dedicata al cinema. In occasione di tale evento, il nostro partner principale ossia la G&L Group Srl, ha preso parte alla sponsorizzazione con il suo marchio.

Il talk si è svolto in una cornice suggestiva e ha registrato un notevole afflusso di pubblico, con una platea di attori, registi e personaggi dello spettacolo e della moda.

Luciana e Adriana Toledo, affermate stiliste, hanno sentito l’esigenza di “collaborare” con la moda per creare progetti in cui si condividano valori.

Sorellanza, etica, sostenibilità, uguaglianza, inclusione, apertura, condivisione, consapevolezza: queste le parole chiave che accomunano tutti i protagonisti.

Dieci influencers che attraverso le loro scelte di vita e i loro progetti hanno avuto un grande impatto sulla società e sulla vita di molte altre persone.

Sul palco si sono alternate le testimonianze di alcuni di loro con le loro storie:

– Patrizia Corbo, presidente della cooperativa “Piccolo Principe Onlus”, comunità educativa che accoglie bambini, adolescenti e ragazzi da 0 a 21 anni nelle sue sei comunità, fino a creare una cittadella dedicata agli adolescenti.

– Caterina Micolano, fondatrice del progetto “Socially Made in Italy” e presidente della cooperativa Alice, due attività che, grazie al loro lavoro, restituiscono dignità alle donne in carcere. Attraverso il processo produttivo dei laboratori di sartoria inclusiva si mette in contatto con importanti aziende italiane.

La regista, Silvia Morani, che ha deciso di realizzarne un film con le loro storie.

Gli altri nomi che le Sorelle Toledo hanno scelto per questa iniziativa spaziano in diversi settori:

Eva Gerardina, consulente di moda e eco imprenditrice, Michelle Francine, Talent scout e Ceo dell’Afro Faschion Association, Sara Sozzani Maino, Creative Director di Fondazione  Sozzani, Ughetta Radice Fossati Orlando, cofondatrice e presidente di Progetto Itaca, Ijecha Bobson, direttrice di programmi  di Oxfam in Kenya per i diritti delle donne, Cathy la Torre, avvocata e attivista per i diritti LGBT, Francesco Cicconetti, creator e divulgatore  del linguaggio inclusivo, Luca Trapanese, cofondatore della onlus “A Ruota Libera”.

Tutti con un grande messaggio sociale rivolto a sensibilizzare tutti noi e le “Next Generation”.

Media
Video
Sponsor
Redazione GLEM

Redazione GLEM